Welcome to Tonon

Sandro Tonon

“Mi succede frequentemente di accostare il lavoro in Tonon a quello del laboratorio di uno stilista. L’operosità quotidiana, l’ansia creativa, la collaborazione con i designers, il provare e riprovare, il lavoro in staff, la coerenza stilistica, le trepidazioni dei test, le piccole modifiche dell’ultimo minuto e – infine – la presentazione al pubblico: l’atmosfera è la stessa. Sicché succede che i prodotti Tonon vengano scelti da una platea internazionale “intrigata” dal design e dallo stile dichiaratamente italian style. Salvo accorgersi poi che sedie e tavoli hanno valori aggiunti come l’ergonomia, la solidità, la rassicurante contemporaneità stilistica nel tempo. Con una parola la qualità totale che non può che essere frutto di quell’atmosfera Tonon di cui parlavo all’inizio”.

Sandro Tonon
(chairman)

Design di tendenza. Dal 1926.

Tonon è uno dei marchi internazionali più affermati nel settore delle sedie e dei tavoli, sicuro sinonimo di “made in Italy”, di design, di qualità. Caratteristiche che arrivano da lontano: le origini risalgono agli anni Venti, anni di scrupoloso e creativo artigianato. Poi venne l’industrializzazione degli Anni Cinquanta, con il forte aumento delle capacità produttive. Non venne mai meno, però, il “piacere del pensare e del fare”. L’oggi di Tonon si basa sulla ricerca e sulla sperimentazione, su fattori culturali e di marketing, suoi nuovi materiali e sulle nuove tecnologie. Con cuore artigiano e mente imprenditoriale. In un mix che assicuri una vita migliore in posizione seduta. Ed anche a tavola.

Tecnologia che arreda

Comune denominatore dei prodotti Tonon è la loro capacità arredativa: siano essi di concezione romantica o di memoria piuttosto che di innovativo design o di pura tendenza, sono sempre proposte originali, mai banali, connotate da un’idea attuale e propositiva e da una tecnologia forte, evoluta e rassicurante. Prodotti pensati e destinati a mercati e culture internazionali, a stili di vita e quotidianità tra loro anche molto diversi. Accomunati da buon gusto, sensibilità, eleganza e puntualmente proposti alle platee internazionali nelle vetrine fieristiche top del settore: Milano, Colonia, New York, Tokyo. In combinazioni di forme, finiture e rivestimenti praticamente inesauribili.



Follow us: facebook twitter rss

X
Loading